Mariacristina

Savoldi

Gemmologa e Scrittrice

Maria Cristina Margherita Savoldi Bellavitis discende da una famiglia nobiliare con un papa tra i suoi antenati.

Le sue origini le hanno offerto possibilità e privilegi, ha avuto modo di avere incontri ed esperienze importanti, di viaggiare e vivere in diverse parti del mondo. Ma proprio in famiglia, da quando a 12 anni ha perso il padre in un tragico incidente stradale, la sua vita è drasticamente cambiata, diventando tortuosa e spesso contrastata da pericoli e nemici subdoli ed insospettabili.

Ha sempre dovuto lottare per riprendere in mano il suo destino ma la passione e la curiosità per la vita, le hanno sempre permesso di resistere e collezionare esperienze fuori dal comune.

Ha studiato gemmologia a New York e in seguito commerciato in pietre preziose, lavorato per Gianni Versace, a Tripoli è stata assistente personale di Saadi Gheddafi, in Mongolia e Siberia ha studiato sciamanesimo per proseguire in altri viaggi ed affari internazionali.

Ha scritto con Selene Calloni Williams “Anche gli atleti meditano, seppur di corsa” (Edizioni Mediterranee), premio CONI per la sezione tecnica, “Adolescenza interrotta” ed infine “Aristocrap. Non è tutto oro ciò che luccica” (Santelli Editore).

Instagram

Potrebbero interessarti anche

Associazione culturale TEDxPordenone – Via Udine 69, 33170 Pordenone PN – C.F/P.Iva n.01887740932

credits: all images generated by MJ